it

Location

MAXXI

MAXXI Museum is the first Italian national istitution devoted to contemporary creativity. The MAXXI building is a major architectural work designed by Zaha Hadid and opened in 2010, located in Rome’s Flaminio quarter and featuring innovative and spectacular forms.

Laboratory for cultural experimentation and innovation, the programming of the activities – exhibitions, workshops, conferences, shows, projections, educational projects. MAXXI aims to be a centre of excellence, an interactive hub in which the most diverse forms of expression, productivity and creation may converge, combine and reproduce.

MAXXI – Via Guido Reni, 4a – Roma

by Subway
Metro A Flaminio stop and tram n. 2 Apollodoro stop

by Bus
Autobus n. 53 (De Coubertin/Palazzetto dello sport stop), 168 (MAXXI – Reni/Flaminia stop), 280 (Mancini terminal), 910 (Flaminia/Reni terminal) Museum Express (MAXXI terminal)

http://springattitude.it/app/uploads/2017/03/Maurizio-Nannucci-–-Where-To-Start-From-veduta-della-mostra-presso-il-MAXXI-Roma-2015-photo-Musacchio-Ianniello-.jpg
http://springattitude.it/app/uploads/2017/03/IMG-20170411-WA0002.jpg

GUIDO RENI DISTRICT

Guido Reni District è un progetto di valorizzazione immobiliare temporanea, ideato e realizzato dall’agenzia Ninetynine, specializzata in marketing strategico, advertising e grandi eventi. L’obiettivo dell’operazione, in accordo e con la fiducia di Cassa depositi e prestiti, è quello di rivitalizzare questo spazio, generando indotto per il quartiere Flaminio in particolare e per la città di Roma in generale, grazie a eventi temporanei.

L’ambiziosa opera, che ha interessato 52.000 mq del complesso della Ex Caserma Guido Reni, si è articolata in due fasi: la prima di progettazione e ristrutturazione dell’area, resa così idonea a ospitare i più disparati eventi, e la seconda di gestione e promozione, finalizzata a valutare e gestire una serie di eventi selezionati, realizzati dai più importanti organizzatori nazionali e internazionali.

GUIDO RENI DISTRICT – Via Guido Reni, 7 – Roma

in Metro
Metro A fermata Flaminio e tram n. 2 fermata Apollodoro

in Bus
Autobus n. 53 (fermata De Coubertin/Palazzetto dello sport), 168 (fermata MAXXI – Reni/Flaminia), 280 (capolinea Mancini), 910 (fermata Flaminia/ReniMuseum Express (capolinea MAXXI)