Ginevra + Adelasia + Assurditè + Cecilia

Ginevra + Adelasia + Assurditè + Cecilia

Ginevra + Adelasia + Assurditè + Cecilia

GENERA + Spring Attitude Festival

24/06/2022



GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. Ginevra ha scritto il suo primo brano a sedici anni, per decidere a quel punto di non smettere più. Nel 2019 GINEVRA pubblica con Peermusic Italy e Factory Flaws il suo disco d’esordio: “RUINS”. L’EP, scritto e cantato in inglese, desta l’apprezzamento di critica e pubblico, permettendole di suonare un po’ ovunque in giro per l’Italia e non solo (MI AMI Festival, Linecheck Festival, Liverpool Sound City). Anche da quest’intenzione, da una risposta che sente necessaria, nasce il secondo capitolo del progetto: METROPOLI, un nuovo EP, questa volta tutto in italiano, pubblicato da Asian Fake a giugno 2020. Il cambiamento viene dall’esigenza di esprimersi e svelarsi fino in fondo, comunicando nella stessa lingua con cui pensa, parla, vive quotidianamente.Successivamente pubblica i singoli Vorticee CLUB, e nell’estate del 2021 porta la sua musica sui palchi di Ortigia Sound System, Circolo Magnolia (MI), Siena Rock Festival e molti altri festival. Ginevra ha collaborato con diversi artisti del panorama italiano (MECNA, Ceri, Noemi, La rappresentante di Lista).

 

Adelasia porta il nome di battesimo della sua protagonista: una cantautrice classe 1995 nata a Lucca ma romana di adizione. Figlia di artisti, Adelasia ha incanalato nella musica la sua vena creativa. Dopo il trasferimento a Roma si dedica allo studio della chitarra ed inizia a scrivere le prime canzoni per ciò che fa fatica a comunicare: la fine di un sentimento, l’annuncio di un addio, la descrizione di un malessere. Sempre più incuriosita dalla scrittura decide di iniziare a studiare la voce e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2019 dall’incontro con Sbaglio Dischi nasce il suo progetto solista che porta alla pubblicazione nel 2020 del suo primo album “2021”, anticipato dai singoli “Controcorrente”, “Acqua” e “Meglio Soli” e seguito dal brano “Giornata Storta”, pubblicato a maggio nel 2021. Nel 2022 escono i singoli “Nella Notte”, “Incubo” e l’EP “8.00 AM”.

 

Chiara Balzan, in arte Assurditè, cantautrice classe ’99. Elegante e romantica cantautrice, capace di spaziare tra ballad e beat urban con un tocco di jazz, accompagnate da una voce seducente ed esperta. Autrice di musica e testi delle sue canzoni, naviga nel mare Indie Pop influenzato dalle onde R&B.





site logo
site logo
Archive

Stay Tuned

Iscriviti alla nostra newsletter


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente