Per contribuire alla tutela dell’ambiente in modo concreto, in occasione di Spring Attitude 2023 i promotori dell’evento hanno avviato una collaborazione con zeroCO2, società benefit certificata B Corp che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale.
Nasce così il “Bosco Spring Attitude” con una piantagione di 150 alberi a Roma. Per coinvolgere gli stakeholder nell’impatto positivo generato con questa iniziativa, ogni albero sarà donato a diversi artist3 e partner.
In più, ogni partecipante al festival può assorbire le proprie emissioni e contribuire ai progetti di riforestazione di zeroCO2: inserendo il codice sconto SPRINGATTITUDE2023 l’utente riceve il 25% di sconto per adottare un albero o creare una foresta sul nostro nuovo sito.
zeroCO2 è una società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni nature-based innovative per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.
zeroCO2 accompagna privati e aziende in percorsi di sostenibilità: dal calcolo del proprio impatto ambientale alla compensazione tramite la creazione di una foresta tracciabile ad alto impatto sociale.
Alcune delle buone pratiche intraprese in questa edizione di Spring Attitude Festival.
ELIMINAZIONE PLASTICA MONOUSO
Bicchieri compostabili certificati da differenziare come rifiuto nell’UMIDO
Utilizzo di bottiglie d'acqua in r-PET 100% (Recycled PET) che possono essere nuovamente riciclate se correttamente differenziate nella PLASTICA
Utilizzo delle stoviglie e packaging in materiale compostabile
RIDUZIONE DEGLI SPRECHI
Da quest’anno Spring Attitude è ticketless e chashless. Biglietti stampati e scontrini rappresentano un rifiuto cartaceo, non sempre riciclabile. Per questo motivo, il festival sarà ticketless e cashless tramite l'utilizzo dei bracciali RFID per accedere e per usufruire dei servizi di food, beverage e merchandising all'interno del festival.
Allestimenti riutilizzabili nelle future edizioni
Utilizziamo l’app e i nostri canali social per eliminare materiali di comunicazione offline come flyer e brochure. Tutte le informazioni utili, la line up e la mappa del festival sono consultabili digitalmente tramite app, sul sito e sui profili social.